Contabilità economico-patrimoniale: quale iter di approvazione per gli Enti con popolazione inferiore a 5.000 abitanti ?

Contabilità economico-patrimoniale: quale iter di approvazione per gli Enti con popolazione inferiore a 5.000 abitanti ?

Il quesito:

Qual è la procedura da seguire in sede di rendiconto della gestione 2017 per i Comuni con popolazione fino a 5.000 abitanti che avviano per la prima volta ad adottare la contabilità economico patrimoniale di cui all’Allegato n. 4/3 del Dlgs. n. 118/11 ?

Quali atti e documenti devono essere approvare in Consiglio ? Occorre adottare atti ad hoc oppure all’interno della Delibera di approvazione del rendiconto 2017 si può dar conto delle risultanze finali della contabilità economico-patrimoniale ?

 

La risposta dei ns. esperti:

Con riferimento all’iter di approvazione della contabilità economico-patrimoniale, riportiamo di seguito

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Riscossione: approvato dall’Agenzia delle Entrate il Modello di avviso di intimazione

L’Agenzia delle Entrate, con il Provvedimento 17 febbraio 2015, pubblicato sul proprio sito web istituzionale, avente ad oggetto “Approvazione del

Contratti di concessione: è corretto stampare e archiviare in forma cartacea dati nativi digitali come le visure camerali?

Il testo del quesito: “Mi occupo della stipula dei contratti di concessione per il mio Ente. Ad oggi stipulo contratti

Disponibile sull’App store l’applicazione gratuita di Entilocali-online

E’ disponibile sull’App store l’applicazione gratuita di Entilocali-online per tutti i dispositivi Apple. L’applicazione consente di consultare in pochi istanti tutti gli ultimi