Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Durc on line: Convenzione Inps-Inail per l’accesso degli Enti pubblici

Inps e Inail hanno adottato una Convenzione-quadro rivolta agli Enti pubblici e finalizzata a fornire un servizio in cooperazione applicativa per la verifica della regolarità contributiva dei soggetti sottoposti all’obbligo dei versamenti contributivi e assicurativi.

La Convenzione ha durata triennale e le modalità di sottoscrizione dell’accordo saranno pubblicate sui siti istituzionali di Inps e Inail.

In ogni caso, le Amministrazioni statali, le Agenzie fiscali e gli Enti territoriali interessati possono inviare una richiesta di adesione via Pec ai seguenti indirizzi di Inps ed Inail:

  • OrganizzazioneeSistemiInformativi@postacert.inps.gov.it;
  • dcod@postacert.inail.it.

Nella richiesta di adesione gli Enti dovranno indicare l’Amministrazione (Inps o Inail)

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Patrimonio P.A.: prorogato al 1° dicembre 2017 il termine per la rilevazione dei beni immobili per l’anno 2016

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze – Dipartimento del Tesoro, con l’Avviso 30 ottobre 2017 ha comunicato la proroga del

Tarsu: area utilizzata per magazzino adibita a produzione di rifiuti speciali

Nella Sentenza n. 1501 del 27 gennaio 2016, della Corte di Cassazione i Giudici di legittimità affermano che in tema

Polizia provinciale: le indicazioni Upi per l’attuazione delle misure introdotte dal “Decreto Enti Locali”

L’Ufficio studi dell’Unione delle Province italiane ha predisposto una Nota di lettura relativa alle disposizioni di cui all’art. 5 del