Esternalizzazione di un servizio da parte dell’Amministrazione: il personale interessato non può considerarsi cessato

Esternalizzazione di un servizio da parte dell’Amministrazione: il personale interessato non può considerarsi cessato

Nella Delibera n. 143 del 10 maggio 2017 della Corte dei conti Lombardia, un Ente ha indetto una procedura aperta per l’esternalizzazione del Servizio di “Farmacia comunale”, in precedenza gestito direttamente con proprio personale dipendente. L’esternalizzazione prevede la concessione del servizio al soggetto aggiudicatario per la durata di 20 anni con il trasferimento del personale dipendente in capo al Concessionario con cessione dei contratti di lavoro. La concessione non prevede la clausola della reinternalizzazione del personale al termine della concessione ventennale. Pertanto, viene chiesto se, a seguito della cessione dei contratti di lavoro al Concessionario, l’Ente dovrà procedere

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Appalti: revocabile la sola aggiudicazione

Nella Sentenza n. 5026 del 29 novembre 2016 del Consiglio di Stato, i Giudici si esprimono sul corretto esercizio della

“Capitale italiana della cultura” 2016-17: individuati i 10 Comuni finalisti

  Aquileia, Como, Ercolano, Mantova, Parma, Pisa, Pistoia, Spoleto, Taranto e Terni: sono i 10 Comuni italiani che si contenderanno

Trasferimenti erariali: rimborso della spesa sostenuta nel 2017 per il personale degli Enti Locali ex Fime e Insud

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale per la Finanza locale, con la Circolare n. 8 del 1° febbraio 2018, ha