“Fondo di solidarietà comunale” 2014: al via il pagamento degli acconti pari al 20% degli importi spettanti ai Comuni lo scorso anno

 

Con il Comunicato 13 marzo 2014, pubblicato sul proprio sito web, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha informato che il 10 marzo 2014 è stato disposto il pagamento degli acconti del “Fondo di solidarietà comunale” 2014 a favore dei Comuni delle Regioni a statuto ordinario e ai Comuni siciliani e sardi.

La misura è stata prevista dall’art. 8 del Dl. 6 marzo 2014, n. 16 (“Disposizioni urgenti in materia di finanza locale, nonché misure volte a garantire al funzionalità dei servizi svolti nelle Istituzioni scolastiche”, c.d. “Decreto Salva Roma”, G.U. n. 54 del 6 marzo 2014). Ad ogni Comune interessato è stato corrisposto un importo pari al 20% di quanto spettante per l’anno 2013 a titolo di “Fondo di solidarietà comunale”, calcolato sugli importi spettanti pubblicati sul sito internet del Ministero dell’Interno al 31 dicembre 2013.

I pagamenti sono visualizzabili all’indirizzo http://www.finanzalocale.interno.it/apps/floc.php/in/cod/7).

 

 

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.