“Reddito di inclusione”: presentazione e istruttoria delle domande

“Reddito di inclusione”: presentazione e istruttoria delle domande

L’Inps, con il Messaggio n. 4811 del 30 novembre 2017, ha fornito le prime Istruzioni operative in merito alle modalità di presentazione e trasmissione della domanda e alla verifica dei requisiti di accesso al “Reddito di inclusione”.

Come noto, le domande possono essere presentate a partire dal 1° dicembre 2017. Dalla medesima data sono dunque operative tutte le modalità previste per la trasmissione delle domande da parte dei Comuni all’Istituto.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda deve essere presentata presso i punti di accesso individuati dai Comuni, che si coordinano a livello di ambito territoriale. Tali punti

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Terzo Settore”, Impresa sociale e disciplina del Servizio civile universale: in G.U. la Legge-delega per la riforma

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 141 del 18 giugno 2016, ed è in vigore dal prossimo 3 luglio 2016,

Enti deficitari e dissestati: Circolare Fl. sulla certificazione sulla copertura tariffaria del costo di alcuni servizi per l’anno 2014

Il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza locale, ha diffuso il 6 marzo 2015 sul proprio sito istituzionale la

Tarsu: applicabilità della Tassa ai garage

Corte di Cassazione – Sentenza n. 33 del 7 gennaio 2015 Un Comune ha proposto ricorso lamentando la violazione e