Società “in house”: la Corte dei conti individua gli elementi identificativi

Nota a Sentenza Corte dei conti Lombardia n. 49/2018

 

Con la Sentenza n. 49/2018, la Corte dei conti della Lombardia ha richiamato le precedenti Pronunce giurisprudenziali per fare un punto della situazione di quelli che sono i requisiti per poter definire “in house” una Società.

La Magistratura contabile è stata chiamata ad intervenire a seguito della segnalazione fatta dal Segretario generale del Comune di Sesto San Giovanni alla Procura contabile per la possibile sussistenza di un danno erariale relativo alla gestione di una Società consortile a responsabilità limitata partecipata per la maggior parte da soggetti pubblici (nel

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.