Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?

Ultimamente a molti Responsabili dei “Servizi cimiteriali” è sorto il dubbio, legittimo, se le autorizzazioni cimiteriali, ed in particolare l’autorizzazione al trasporto della salma, debba essere pubblicata nella Sezione “Amministrazione trasparente” ai sensi del Dlgs. n. 33/13.
Il dubbio, come detto, è alquanto legittimo, stante il disposto dell’art. 23, comma 1, del citato Decreto, secondo il quale le Pubbliche Amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni 6 mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli Organi di indirizzo politico e dei Dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali di alcuni procedimenti, fra i quali le autorizzazioni e/o le concessioni.
Related Articles
Contrassegno invalidi: a partire da quando potrà essere esposto solo il Modello europeo?
Il testo del quesito: “A partire da quando sarà obbligatorio munirsi del Contrassegno unificato disabili europeo? In vista della
“Terzo Settore”: al via i finanziamenti per interventi di prevenzione e contrasto al disagio giovanile
La Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio civile nazionale, ha reso nota – con
L’Ue tra “Scilla e Cariddi” ovvero tra “Mes” e “Recovery Fund”
La metafora da cui si inizia trae spunto da uno dei luoghi più belli d’Italia. Nel nostro Sud. Tra la