Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?

Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?

Ultimamente a molti Responsabili dei “Servizi cimiteriali” è sorto il dubbio, legittimo, se le autorizzazioni cimiteriali, ed in particolare l’autorizzazione al trasporto della salma, debba essere pubblicata nella Sezione “Amministrazione trasparente” ai sensi del Dlgs. n. 33/13.

Il dubbio, come detto, è alquanto legittimo, stante il disposto dell’art. 23, comma 1, del citato Decreto, secondo il quale le Pubbliche Amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni 6 mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli Organi di indirizzo politico e dei Dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali di alcuni procedimenti, fra i quali le autorizzazioni e/o le concessioni.

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