Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?

Autorizzazioni cimiteriali: alla luce del Dlgs. n. 33/13, devono essere pubblicate nella Sezione “Amministrazione trasparente”?

Ultimamente a molti Responsabili dei “Servizi cimiteriali” è sorto il dubbio, legittimo, se le autorizzazioni cimiteriali, ed in particolare l’autorizzazione al trasporto della salma, debba essere pubblicata nella Sezione “Amministrazione trasparente” ai sensi del Dlgs. n. 33/13.

Il dubbio, come detto, è alquanto legittimo, stante il disposto dell’art. 23, comma 1, del citato Decreto, secondo il quale le Pubbliche Amministrazioni pubblicano e aggiornano ogni 6 mesi gli elenchi dei provvedimenti adottati dagli Organi di indirizzo politico e dei Dirigenti, con particolare riferimento ai provvedimenti finali di alcuni procedimenti, fra i quali le autorizzazioni e/o le concessioni.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Tags assigned to this article:
attitrasparenza

Related Articles

Edilizia scolastica: prorogati i termini per le proposte di aggiudicazione degli Interventi

È stato pubblicato, sulla G.U. n. 180 del 29 luglio 2021, il Decreto 28 giugno 2021 del Ministero dell’Istruzione recante

Società partecipate: trasferimento nell’organico dell’Ente del personale del Consorzio di Bacino

Nella Delibera n. 139 del 24 aprile 2015 della Corte dei conti Campania, un Sindaco, premesso che intende erogare il

“Pnrr”: incarichi agli esperti per l’attuazione dei Progetti da affidare entro dicembre 2021

E’ corsa contro il tempo per Regioni, Province autonome ed Enti Locali per la definizione dei fabbisogni e il successivo