Beni culturali: l’attivazione del Sistema museale nazionale garantirà più qualità e fruibilità per tutti i musei ed i luoghi di cultura in Italia

Il Sistema museale nazionale italiano deve essere aperto, inclusivo, ed ispirato al principio di sussidiarietà e alla condivisione delle informazioni e buone pratiche, al fine di mettere in rete il più ampio numero di musei e luoghi della cultura italiani, indipendenti dalle loro dimensioni.

Partendo da tale principio è stato emanato il Decreto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo 21 febbraio 2018, recante ad oggetto “Adozione dei ‘livelli minimi uniformi di qualità’ per i musei e i luoghi della cultura di appartenenza pubblica e attivazione del Sistema museale nazionale”, e pubblicato sulla G.U.

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/beni-culturali-lattivazione-del-sistema-museale-nazionale-garantira-piu-qualita-fruibilita-tutti-musei-ed-luoghi-cultura-italia/