Champions, Juve-Malmoe 1-0: bianconeri primi nel girone

Champions, Juve-Malmoe 1-0: bianconeri primi nel girone

La Juventus supera il Malmoe a Torino per 1-0 e conquista la vetta del gruppo H di Champions League grazie al pareggio rocambolesco del Chelsea per 3-3 contro lo Zenit San Pietroburgo. La squadra di Allegri chiude il girone con 15 punti contro i 13 degli inglesi, 5 punti per lo Zenit che va in Europa League, ultimo il Malmoe con un punto. 

LA PARTITA – E’ una Juventus attenta quella messa in campo da Allegri che domina la partita e gestisce le operazioni senza mai soffrire. Bellissimo il gol bianconero con l’assist d’esterno sinistro di Bernardeschi per il colpo di testa di Kean al 18′. Nella ripresa la Juve prova a cercare il raddoppio, solo sfiorato da Kean in più di un’occasione, con il portiere Diawara miracoloso sull’attaccante italiano all’83’. Il Malmoe si affaccia poche volte nella metà campo dei bianconeri senza mai impensierire Perin. 

Per la Juventus è il quinto successo su sei partite nel Gruppo H. Il ruolino consente ai bianconeri di chiudere il girone al primo posto in vista degli ottavi di finale grazie alla collaborazione dello Zenit, che pareggia 3-3 con il Chelsea e soffia il primato gli inglesi. I blues ai -14 gradi della Gazprom Arena di San Pietroburgo passano in vantaggio al 2′ del primo tempo con Werner ma poi subiscono la rimonta dei russi con i gol al 38′ di Claudinho e al 41′ di Azmoun. Nella ripresa al 17′ arriva il pari di Lukaku e il nuovo vantaggio al 40′ ancora con Werner ma al 49′ Ozdoev gela i londinesi con il 3-3 finale. 


Related Articles

Terremoto alle Eolie, scossa 4.3 al largo di Alicudi

Una scossa di terremoto di magnitudo sì è verificata alle 3:52 di stanotte al largo dell’isola di Alicudi, nell’arcipelago delle

Covid, De Palo (Forum famiglie): “Vaccini ai bimbi? Genitori temono ciò che non conoscono”

“Ben vengano” eventuali campagne di comunicazione sui media per convincere gli italiani dell’importanza della vaccinazione anti-covid dei bambini tra i

Covid oggi Italia, Ciccozzi: “Fuori dal tunnel in estate”

“Noi siamo nella fase di picco” da coronavirus in Italia “e quindi dalla prossima settimana vedremo la curva iniziare a

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.