Comunicazione avvenuta aggiudicazione: non è necessario allegare i verbali di gara

Comunicazione avvenuta aggiudicazione:  non è necessario allegare i verbali di gara

Nella Sentenza n. 6251 del 20 settembre 2019 del Consiglio di Stato, i Giudici rilevano che, ai sensi dell’art. 120 del Cpa, ai fini della decorrenza del termine per impugnare gli atti di gara la stazione appaltante non è più obbligata, nella comunicazione d’ufficio dell’avvenuta aggiudicazione, ad esporre le ragioni di preferenza dell’offerta aggiudicata, ovvero, in alternativa, ad allegare i verbali della procedura.

La comunicazione è invece necessaria e non può essere surrogata da altre forme di pubblicità legali, quali la pubblicazione all’Albo pretorio del Comune ovvero sul profilo della committente e neppure la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europee.


Related Articles

Provvedimenti in autotutela di Polizia demaniale: la giurisdizione esclusiva è del Giudice amministrativo

Nella Sentenza n. 1475 del 15 novembre 2018 del Tar Bari, la questione controversa in esame riguarda la giurisdizione del

Spesa di personale: costituzione “Fondo per il trattamento accessorio” presso Unione di Comuni

Nella Delibera n. 60 del 28 giugno 2017 della Corte dei conti Sardegna, viene chiesto un parere riguardante la corretta

“Codice della Strada”: l’occupazione di suolo stradale ex art. 20

L’art. 20, comma 1, del Dlgs. n. 285/1992 – comunemente chiamato “Codice della Strada” –  al fine di tutelare le

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.