Comunicazione avvenuta aggiudicazione: non è necessario allegare i verbali di gara

Comunicazione avvenuta aggiudicazione:  non è necessario allegare i verbali di gara

Nella Sentenza n. 6251 del 20 settembre 2019 del Consiglio di Stato, i Giudici rilevano che, ai sensi dell’art. 120 del Cpa, ai fini della decorrenza del termine per impugnare gli atti di gara la stazione appaltante non è più obbligata, nella comunicazione d’ufficio dell’avvenuta aggiudicazione, ad esporre le ragioni di preferenza dell’offerta aggiudicata, ovvero, in alternativa, ad allegare i verbali della procedura.

La comunicazione è invece necessaria e non può essere surrogata da altre forme di pubblicità legali, quali la pubblicazione all’Albo pretorio del Comune ovvero sul profilo della committente e neppure la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale dell’Unione europee.


Related Articles

“Cu 2017”: per gli autonomi possibile l’invio entro i termini previsti per il Modello 770 come per il 2016

Nessuna sanzione per le “Certificazioni uniche” (Cu) trasmesse dopo il termine del 7 marzo 2017, a meno che non contengano

Permessi retribuiti per partecipazione a concorsi: non applicabile in caso di selezioni per mobilità

I permessi per i concorsi e per gli esami non possono essere concessi per partecipare a selezioni di mobilità volontaria

Ici: “no” all’esenzione per il Console onorario in caso di locazione dell’immobile

Nell’Ordinanza n. 4068 del 12 febbraio 2019 della Corte di Cassazione, i Giudici di legittimità chiariscono che, in tema di

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.