Comunicazione RgS-Enti Locali: al via la nuova Sezione “Anagrafica Ente”

by Redazione | 23/02/2016 9:09

Con Comunicato pubblicato il 18 febbraio 2016 sul proprio sito istituzionale, l’Ifel ha annunciato l’apertura della nuova Sezione “Anagrafica Ente” del sito della Ragioneria generale dello Stato, finalizzata ad agevolare la comunicazione tra quest’ultima e gli Enti Locali.

Come si apprende dalla Nota, entro il 10 marzo 2016 ciascun Ente dovrà aggiornare le informazioni rese disponibili nella Sezione “Anagrafica Ente”, derivanti dai dati già presenti all’interno dell’applicativo “Patto di stabilità” integrati con l’anagrafica Anci.

Una volta a regime, la Sezione metterà insieme i contatti a disposizione dei singoli Enti, con particolare riguardo all’anagrafica istituzionale degli Amministratori nonché dei Responsabili finanziari. Una volta aggiornati, questi recapiti costituiranno il canale privilegiato attraverso il quale la Ragioneria comunicherà agli Enti le novità in materia di Patto di stabilità e nuovo saldo di finanza pubblica.

Una volta aggiornate – si legge infine – le informazioni saranno migrate e rese disponibili all’interno del nuovo sito web http://pareggiobilancio.mef.gov.it a partire dal 10 marzo 2016. I singoli Enti potranno comunque aggiornare anche successivamente le informazioni all’interno del nuovo applicativo”.

Source URL: https://www.entilocali-online.it/comunicazione-rgs-enti-locali-al-via-la-nuova-sezione-anagrafica-ente/