Presto sarà perfezionato un Provvedimento che prorogherà la validità delle graduatorie dei concorsi pubblici degli Enti Locali in scadenza il 31 dicembre 2016. Ad annunciarlo è l’Anci che, con Nota 25 ottobre 2016, ha annunciato che il Ministro per la Semplificazione e la Pubblica Amministrazione, Marianna Madia, ha assunto tale impegno a seguito di una specifica richiesta in merito formulata nei giorni scorsi dall’Associazione stessa.
Il Presidente dell’Anci, Antonio Decaro, ha motivato tale istanza con la necessità di favorire, “nella prospettiva di riavvio delle procedure assunzionali nei Comuni, economia procedimentale e speditezza amministrativa, tenendo anche conto delle legittime aspettative dei soggetti risultati idonei nelle procedure concorsuali”.
Il Ministro, stando a quanto riferito, ha risposto che sarà possibile,“prima della fine dell’anno, perfezionare l’adozione di un Provvedimento normativo che disponga la proroga di tutte le graduatorie dei concorsi pubblici in scadenza al prossimo 31 dicembre”.