Conferenza dei servizi: il Dipartimento della Funzione pubblica ritira la Circolare n. 4 del 2018

by Redazione | 30/01/2019 16:56

Con una brevissima e poco esplicativa Nota, pubblicata il 21 gennaio 2019 sul proprio sito istituzionale, il Ministero per la Pubblica Amministrazione – Dipartimento della Funzione pubblica ha annunciato il “ritiro” della Circolare n. 4/2018.

Il Documento di prassi, in corso di registrazione alla Corte dei conti, è stato ritirato, si legge,“per svolgere nuovi approfondimenti sulla materia”.

Ricordiamo che il Documento era stato emanato allo scopo “di fornire indirizzi univoci e di coordinamento in materia di Conferenza di servizi”.

Come abbiamo avuto modo di osservare con precedente articolo, la Circolare aveva individuato 5 aspetti qualificanti relativi alla disciplina della Conferenza dei servizi:

Nessuna precisazione è stata fornita in merito alla natura delle criticità rilevate che hanno portato a rimettere in discussione una Circolare diffusa poco meno di 2 mesi fa sul sito istituzionale del Dipartimento stesso.

Source URL: https://www.entilocali-online.it/conferenza-dei-servizi-dipartimento-della-funzione-pubblica-ritira-la-circolare-n-4-del-2018/