Covid oggi Emilia Romagna, 240 contagi: bollettino 16 ottobre

Sono 240 i contagi da coronavirus in Emilia Romagna oggi, 16 ottobre 2021, secondo i dati covid del bollettino della regione. Si registrano 2 morti. I nuovi positivi sono stati individuati su un totale di 29.351 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti da ieri è dello 0,8%. 

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 47,6 anni. Sui 75 asintomatici, 56 sono stati individuati grazie all’attività di contact tracing, 15 attraverso i test per le categorie a rischio introdotti dalla Regione, 3 tramite i test pre-ricovero. Per 2 casi è ancora in corso l’indagine epidemiologica. 

‘Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 522 in più rispetto a ieri e raggiungono quota 399.355. I casi attivi, cioè i malati effettivi, oggi sono 14.741 (-284). Di questi, le persone in isolamento a casa, ovvero quelle con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere o risultano prive di sintomi, sono complessivamente 14.415 (-265), il 97,8% del totale dei casi attivi. 


Related Articles

Giustizia, Baldassarre (ex Consulta): “Con trojan a rischio diritto a privacy di tutti”

“Se indagini riservate sono continuamente pubblicate, qualcosa non funziona, non è in armonia con i principi democratici, con lo stato

Aereo caduto a Milano, due inchieste: si lavora su video e scatola nera

Sono due le inchieste aperte sull’incidente aereo di ieri, alle porte di Milano, in cui hanno perso la vita otto

Covid oggi Calabria, 136 contagi e zero morti: bollettino 24 luglio

Sono 136 i nuovi contagi da coronavirus in Calabria secondo il bollettino di oggi, 24 luglio. Non si registrano invece

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.