Covid oggi Gb, via classificazione ‘a semaforo’: resta solo lista paesi rossi

Covid oggi Gb, via classificazione ‘a semaforo’: resta solo lista paesi rossi

Il Regno Unito allenta le norme che regolano l’ingresso nel paese per i viaggiatori, abolendo la classificazione ‘a semaforo’ a vantaggio di un’unica lista di ‘paesi rossi’ considerati maggiormente a rischio. Ad annunciare il cambiamento, in vigore dal 4 ottobre, è stato il segretario ai Trasporti di Londra, Grant Shapps: chi non è nella lista rossa sarà considerato ‘verde’, senza passaggio intermedio per il colore giallo. Sempre dalla stessa datai viaggiatori completamente vaccinati non dovranno più sostenere i test precedenti la partenza per recarsi in Inghilterra da paesi non inseriti nella lista rossa. 

Chiunque risulti positivo dovrà isolarsi e sottoporsi a un test PCR di conferma gratuito che verrà sequenziato genomicamente per aiutare a identificare nuove varianti. Il governo ha anche annunciato che dalle 4 del mattino del 22 settembre otto destinazioni saranno rimosse dalla lista rossa, Turchia, Pakistan, Le Maldive, Egitto, Sri Lanka, Oman, Bangladesh e Kenia. 


Related Articles

Fdi, Formigli: “Meloni invitata con direttore Fanpage giovedì”

“Giorgia Meloni è invitata giovedì a #Piazzapulita. Ci sarà anche il direttore di Fanpage Cancellato e torneremo a parlare dell’inchiesta.

Vaccino Soberana, Cuba approva uso anche dai 2 ai 18 anni

Cuba ha approvato l’uso di emergenza del suo vaccino Soberana 02 contro il covid anche per la fascia di età

Covid oggi Campania, 210 contagi: bollettino 10 luglio

Sono 210 i contagi da coronavirus in Campania oggi, 10 luglio 2021, secondo i dati del bollettino della regione. Segnalato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.