Covid oggi Italia, Rezza: “Situazione continua a peggiorare”

Covid oggi Italia, Rezza: “Situazione continua a peggiorare”

Dal report di monitoraggio settimanale sul Covid-19 in Italia, si evince che “la situazione epidemiologica nel nostro Paese tende ancora a peggiorare. Il tasso di incidenza si attesta intorno a 125 casi per 100mila abitanti. L’Rt rimane stabile all’1,23”. Lo sottolinea Giovanni Rezza, direttore generale Prevenzione del ministero della Salute. 

“Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti di area medica e di terapia intensiva – rileva – siamo rispettivamente all’8,1 e al 6,2% quindi al di sotto della soglia critica anche se si osserva – avverte però Rezza – una tendenza all’incremento. Data la situazione epidemiologica – è l’ammionimento – è bene continuare la campagna vaccinale con grande intensità e soprattutto per quanto riguarda le dosi di richiamo e al tempo stesso è essenziale – conclude – mantenere comportamenti prudenti: distanziamento sociale e uso di mascherine”.  

Rezza ha poi aggiunto che “stiamo seguendo ciò che accade nel resto del mondo in particolare l’emergere di questa nuova variante recentemente individuata in Sudafrica, ne stiamo valutando le caratteristiche insieme agli altri organismi internazionali”. 

 


Related Articles

Whatsapp, spostare dati da Android a iPhone: ora è possibile

(Adnkronos) – Importante novità di Whatsapp, che permetterà di migrare (quindi trasferire) i propri contenuti da uno smartphone Android a

Vaccino Covid, nei primi mesi protegge anche dal contagio: ecco come

(Adnkronos) – Come fanno i vaccini anti-Covid, somministrati nel braccio, ad alzare un muro tra naso e bocca che sono

Difesa Ue, Draghi: “I generali facciano sforzo di parlarsi di più”

(Adnkronos) – “Per la difesa noi spendiamo più di tre volte di quanto spende la Russia” ed è “stupefacente che

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.