Covid oggi Lazio, 845 contagi e zero morti: bollettino 24 luglio

Covid oggi Lazio, 845 contagi e zero morti: bollettino 24 luglio

Sono 845 i nuovi contagi da coronavirus nel Lazio secondo il bollettino di oggi, 24 luglio. Non si registrano invece nuovi decessi. A Roma i nuovi contagi sono 558.  

“Oggi su oltre 10mila tamponi nel Lazio (+20) e quasi 23mila antigenici per un totale di quasi 33mila test, si registrano 845 nuovi casi positivi (-9), 0 decessi (-1), i ricoverati sono 196 (+13), le terapie intensive sono 32 (+2), i guariti sono 266. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 8,1% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 2,4%. I casi a Roma città sono a quota 558”, comunica in una nota l’assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesù.  

“Calano lievemente i casi e i decessi ma – ammonisce D’Amato – bisogna mantenere alta l’attenzione e vaccinarsi”. 

Nel dettaglio: nella Asl Roma 1 sono stati 230 i nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 2: 218 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: 110 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 4: 51 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; Asl Roma 5: 32 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi; nella Asl Roma 6 sono stati 92 i nuovi casi, si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano 0 decessi.  

Nelle province si registrano 112 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h: nella Asl di Frosinone si registrano 25 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; nella Asl di Latina si registrano 31 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; nella Asl di Rieti si registrano 3 nuovi casi, isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto; nella Asl di Viterbo si registrano 53 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. 


Related Articles

Inter-Cagliari 4-0, poker e nerazzurri primi in classifica

L’Inter travolge il Cagliari per 4-0 e vola al primo posto in classifica dopo la netta vittoria nel match valido

Ddl contro omotransfobia, Zan: “Partita complicata”

“Innanzi tutto sono contento ed onorato della stima e della fiducia che il segretario del Pd ha avuto nei miei

**Germania: Picierno (Pd), ‘ora figura Draghi può emergere ancora con più forza in Ue’**

La ‘fine’ dell’era Merkel apre la strada a un nuovo ruolo in Europa per l’Italia con Mario Draghi. “Potrà emergere

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.