“Dl. Reclutamento”: nasce il Portale nazionale del reclutamento della P.A.

Sulla scorta della pubblicazione del c.d. “Decreto Reclutamento”, nascerà in estate anche il “Portale nazionale del reclutamento della P.A.”: un sito web in cui si realizzerà l’incontro tra domanda e offerta di lavoro pubblico e in cui i cittadini potranno monitorare i bandi concorsuali.

Ad annunciarlo, con una Nota pubblicata il 9 giugno 2021 sul proprio sito istituzionale, è il Dipartimento della Funzione pubblica.

Attraverso il Portale, sarà possibile accedere ai concorsi pubblici ordinari e alle procedure di reclutamento straordinarie legate all’attuazione del “Pnrr”. 

All’interno del Portale, le Amministrazioni potranno definire le caratteristiche e le competenze dei profili professionali di cui hanno bisogno. I Professionisti avranno modo così di poter facilmente consultare l’offerta per selezionare la posizione lavorativa a cui candidarsi.

Inoltre, il Dipartimento della Funzione pubblica ha comunicato che siglerà un Protocollo d’intesa con la Rete delle professioni tecniche per creare banche-dati specifiche dei Professionisti iscritti agli Albi. Inoltre, attiverà una partnership con il social network professionale Linkedin, per ampliare e aumentare la qualità dei profili che possono assumere le P.A.