Edilizia scolastica: stanziati 5 milioni per 500 biblioteche innovative

Edilizia scolastica: stanziati 5 milioni per 500 biblioteche innovative

Con una Nota pubblicata nei giorni scorsi la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha reso di aver stanziati 5 milioni di Euro per la costruzione o riqualificazione di 500 biblioteche innovative nelle scuole italiane. L’iniziativa del Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini, è stata lanciata in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

L’idea è quella di realizzare una serie di biblioteche che dovranno essere aperte al territorio, anche fuori dall’orario scolastico, in maniera tale da poter accogliere studenti, famiglie e cittadini. Queste dovranno promuovere la lettura e l’educazione all’informazione anche attraverso il prestito dei testi in formato digitale, informatizzare il loro patrimonio, dotarsi di abbonamenti on line a riviste e quotidiani. Possono partecipare al bando Scuole statali di ogni ordine e grado, dall’infanzia alla secondaria. Ogni progetto ammesso al finanziamento riceverà fino a 10.000 Euro.

Le Istituzioni scolastiche ed educative statali che intendono presentare la propria proposta progettuale devono inoltrarla al Miur, entro e non oltre le ore 13:00 del 14 luglio 2016.


Related Articles

Incolumità pubblica: prorogata l’Ordinanza del Ministero della Salute per la prevenzione dell’aggressione dei cani

Il Ministero della Salute, con Ordinanza 25 giugno 2018, pubblicata sulla G.U. n. 198 del 27 agosto 2018, ha prorogato

Immigrazione: al via la richiesta della cittadinanza on-line

Partirà il prossimo 18 maggio il nuovo servizio messo a punto dal Ministero dell’Interno, Dipartimento per le Libertà civili e

Appalti: disponibile il Modulo di trasmissione delle varianti in corso d’opera

Con il Comunicato 23 novembre 2016, il Presidente dell’Anac rende noto che, in ragione della nuova disciplina dell’art.106 del Dlgs.