Elezioni 2022, Salvini: “Soldi ad aziende per tetto bollette come in Francia”

Elezioni 2022, Salvini: “Soldi ad aziende per tetto bollette come in Francia”

(Adnkronos) – Matteo Salvini lancia il ‘modello Macron’ contro il caro bollette. E’ la proposta del leader della Lega in una conferenza stampa a Coregliano Rossano in Calabria. “La politica dia mandato pieno a Draghi” per adottare una soluzione come quella presa in Francia: “Dare soldi alle imprese” che producono energia “e chiedere che mettano un tetto” al prezzo delle bollette. “Non sono aiuti di Stato, soldi a pioggia. Ma si interviene a monte” direttamente sulle aziende come “Eni, Enel, Ire, Dolomite energia e così via”.  

“Dobbiamo imitare la Francia e stanziare subito 30 miliardi per contenere gli aumenti del gas. Non è debito ma – insiste Salvini – un salvataggio nazionale”.  

Salvini torna poi sulle accuse lanciate dagli avversari politici sui suoi presunti rapporti con Mosca: “A sinistra quando non sanno cosa dire tirano fuori la Russia. Io li querelo. Saviano, Calenda, Di Maio: dell’agente russo lo dai a qualcun’altro perché con le famiglie italiane non si scherza”.  

 


Related Articles

Corea del Nord, G7: “Lancio missile Icbm atto sconsiderato, risposta robusta”

(Adnkronos) – Il G7 “condanna con la massima fermezza il lancio sfrontato di un altro missile balistico intercontinentale” (Icbm) condotto

Covid oggi Lombardia, 8.292 contagi e 17 morti. A Milano 3.548 nuovi casi

Sono 8.292 i nuovi contagi da Coronavirus oggi, 21 dicembre in Lombardia, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della Regione.

Ucraina, gen. Battisti: “No fly zone? Con mezzi inviati Zelensky se ne è creata una propria”

(Adnkronos) – “Penso che l’Ucraina abbia raggiunto un certo livello di difesa anti aerea e allo stesso tempo che il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.