Elezioni per il rinnovo del Consiglio: fino a quando è possibile deliberare le variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri?

by Redazione | 30/03/2016 7:00

Il testo del quesito:

Dopo la pubblicazione del Decreto di indizione dei comizi elettorali per il rinnovo del Consiglio comunale, fino a quando è possibile deliberare, sia in Giunta che in Consiglio comunale, le variazioni di bilancio e la salvaguardia degli equilibri?

La risposta dei ns. esperti:

L’art. 38, comma 5, del Dlgs. n. 267/00 (Tuel) prevede che “i Consigli durano in carica sino all’elezione dei nuovi, limitandosi, dopo la pubblicazione del Decreto di indizione dei comizi elettorali, ad adottare gli atti urgenti e improrogabili”.

Con tale norma, il Legislatore ha voluto evitare che l’Organo consiliare

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/elezioni-per-il-rinnovo-del-consiglio-fino-a-quando-e-possibile-deliberare-le-variazioni-di-bilancio-e-la-salvaguardia-degli-equilibri/

Source URL: https://www.entilocali-online.it/elezioni-per-il-rinnovo-del-consiglio-fino-a-quando-e-possibile-deliberare-le-variazioni-di-bilancio-e-la-salvaguardia-degli-equilibri/