Eventi Csel: gli appalti pubblici dopo le nuove direttive comunitarie

by Redazione | 06/10/2015 8:38

E’ in corso in queste ore al Centro studi i Cappuccini di San Miniato il corso gratuito organizzato da Centro Studi Enti Locali, con il patrocinio del Comune di San Miniato e in collaborazione con l’Azienda speciale Farmacie di San Miniato.

L’evento è rivolto a Responsabili dei Servizi Finanziari, gare e appalti e degli altri, Segretari comunali e provinciali, Direttori generali, Dirigenti e Titolari di Posizioni organizzative e Amministratori locali.

Al centro del dibattito il mondo degli appalti pubblici e delle concessioni alla luce delle direttive comunitarie: quali sono i profili di novità introdotti da Bruxelles e recepiti nella Legge-delega? Quali le prospettive per il nuovo diritto degli appalti? Come devono comportarsi le P.A.? Come cambia l’uso delle varianti e l’utilizzo dell’appalto integrato e del subappalto?

Sono solo alcuni dei punti sviluppati dai docenti Avv. Germano Scarafiocca, Avv. Mauro Mammana e Avv. Massimo Abbagnale.

La mattinata si è aperta con un saluto di benvenuto del Sindaco di San Miniato Vittorio Gabbanini, dell’Assessore Gianluca Bertini e del Direttore Azienda Speciale Farmacie San Miniato Luigi Giglioli.

 

Source URL: https://www.entilocali-online.it/eventi-csel-gli-appalti-pubblici-dopo-le-nuove-direttive-comunitarie/