“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

Il testo del quesito:

Avrei bisogno delle indicazioni tecniche da inoltrare alla software house per ‘appurare’ se il gestionale in uso è allineato con gli obblighi che scatteranno il 1° gennaio 2019. Chiedo inoltre se è possibile avere delucidazioni sulla modalità con cui potremo ‘monitorare’ le fatture elettroniche emesse (gli eventuali scarti dello ‘Sdi’)”.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito alla gestione del nuovo obbligo della fattura elettronica tra privati in decorrenza dal 1° gennaio 2019, da un punto di vista della scelta dell’applicativo che dovrà gestire la fase di formazione e gestione delle fatture attive,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Pareggio di bilancio”: certificazione del rispetto dell’obiettivo 2017

È stato pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sul proprio sito internet istituzionale e sulla G.U. n. 71 del

Potere autotutela: l’esercizio è previsto solo in caso di illegittimità dell’atto o dell’imposizione

La Corte di Cassazione, con la Sentenza n. 24058 del 12 novembre 2014, ha osservato che, ai sensi dell’art. 19,

E-fattura: disponibile la registrazione massiva degli indirizzi telematici nel Portale “Fatture e Corrispettivi”

L’Agenzia delle Entrate, con il Comunicato-stampa 6 dicembre 2018, ha reso noto che sul Portale “Fatture e Corrispettivi” è stato

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.