“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

Il testo del quesito:

Avrei bisogno delle indicazioni tecniche da inoltrare alla software house per ‘appurare’ se il gestionale in uso è allineato con gli obblighi che scatteranno il 1° gennaio 2019. Chiedo inoltre se è possibile avere delucidazioni sulla modalità con cui potremo ‘monitorare’ le fatture elettroniche emesse (gli eventuali scarti dello ‘Sdi’)”.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito alla gestione del nuovo obbligo della fattura elettronica tra privati in decorrenza dal 1° gennaio 2019, da un punto di vista della scelta dell’applicativo che dovrà gestire la fase di formazione e gestione delle fatture attive,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Provincia di Bolzano: chiarimenti in ordine alle agevolazioni in materia di Imposta di registro per gli atti attuativi di Convenzioni urbanistiche

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 670 del 6 ottobre 2021, ha fornito chiarimenti in ordine

Il parere dell’Organo di Revisione sul programma triennale del fabbisogno del personale

DISPONIBILE LA NUOVA EDIZIONE DEL LIBRO “Il parere dell’Organo di Revisione sul programma triennale del fabbisogno del personale” di Simone

Opere pubbliche: approvato il certificato per l’assegnazione del contributo ai Comuni per l’anno 2019

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 104 del 6 maggio 2019 il Decreto ministeriale 18 aprile 2019, rubricato “Approvazione del

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.