“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

Il testo del quesito:

Avrei bisogno delle indicazioni tecniche da inoltrare alla software house per ‘appurare’ se il gestionale in uso è allineato con gli obblighi che scatteranno il 1° gennaio 2019. Chiedo inoltre se è possibile avere delucidazioni sulla modalità con cui potremo ‘monitorare’ le fatture elettroniche emesse (gli eventuali scarti dello ‘Sdi’)”.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito alla gestione del nuovo obbligo della fattura elettronica tra privati in decorrenza dal 1° gennaio 2019, da un punto di vista della scelta dell’applicativo che dovrà gestire la fase di formazione e gestione delle fatture attive,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

“Split payment”: firmato dal Ministro Padoan il Decreto di attuazione

Con un breve Comunicato pubblicato sul proprio sito istituzionale nella tarda serata del 30 gennaio 2015, il Ministero dell’Economia e

Bilancio di previsione 2017/2019: il termine per l’approvazione slitta al 30 giugno 2017 per Province e Città metropolitane

Con un Comunicato pubblicato il 31 marzo 2017 sul proprio sito istituzionale, il Ministero dell’Interno – Direzione centrale della Finanza

Contratto d’opera e appalto di servizi: la Corte dei conti torna sulla distinzione

Nella Delibera n. 162 del 30 maggio 2016 della Corte dei conti Lombardia, viene domandato se l’incarico ad un Avvocato

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.