“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

Il testo del quesito:

Avrei bisogno delle indicazioni tecniche da inoltrare alla software house per ‘appurare’ se il gestionale in uso è allineato con gli obblighi che scatteranno il 1° gennaio 2019. Chiedo inoltre se è possibile avere delucidazioni sulla modalità con cui potremo ‘monitorare’ le fatture elettroniche emesse (gli eventuali scarti dello ‘Sdi’)”.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito alla gestione del nuovo obbligo della fattura elettronica tra privati in decorrenza dal 1° gennaio 2019, da un punto di vista della scelta dell’applicativo che dovrà gestire la fase di formazione e gestione delle fatture attive,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Trasferimenti erariali: pubblicate modalità e termini per il riparto dei contributi alle fusioni di Comuni

E’ stato pubblicato sulla G.U. n. 23 del 29 gennaio 2015 il Decreto 21 gennaio 2015 del Ministero dell’Interno –

Digitalizzazione P.A.: le “Linee-guida” Agid dell’Indice dei domicili digitali di Amministrazioni Pubbliche e gestori pubblici servizi

E’ stato pubblicato in G.U. n. 98 del 27 aprile 2019 il Comunicato dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) contenente la

Riciclo dei rifiuti: Conai finanzia campagne di comunicazione

  Un bando per finanziare campagne di comunicazione locale per sensibilizzare sui temi del recupero e del riciclo dei rifiuti

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.