“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

“E-fattura”: quali sono le verifiche da fare per capire se il proprio gestionale è allineato con gli obblighi in vigore dal 1° gennaio 2019?

Il testo del quesito:

Avrei bisogno delle indicazioni tecniche da inoltrare alla software house per ‘appurare’ se il gestionale in uso è allineato con gli obblighi che scatteranno il 1° gennaio 2019. Chiedo inoltre se è possibile avere delucidazioni sulla modalità con cui potremo ‘monitorare’ le fatture elettroniche emesse (gli eventuali scarti dello ‘Sdi’)”.

 

La risposta dei ns. esperti:

In merito alla gestione del nuovo obbligo della fattura elettronica tra privati in decorrenza dal 1° gennaio 2019, da un punto di vista della scelta dell’applicativo che dovrà gestire la fase di formazione e gestione delle fatture attive,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Scelta contraenti: troppe le procedure negoziate, Cantone richiama i Sindaci che ne hanno abusato

Il ricorso alla procedura negoziata per i lavori, per i servizi e per le forniture è eccessivo e deve essere

Dichiarazioni Imu-Tasi “Enc”: disponibile dal 13 febbraio 2017 la nuova versione del Modulo di controllo

Con il Comunicato 13 febbraio 2017, il Ministero dell’Economia e delle Finanze –Dipartimento delle Finanze, ha annunciato che è stato

Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza: deve essere garantita autonomia e indipendenza

Anac, Delibera n. 59 del 1° febbraio 2017 Nella fattispecie in esame, viene contestato l’atto di un Cda che dispone

Non ci sono commenti per questo articolo

Scrivi un commento
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.