Festival di Sanremo 2022, sui social il vincitore è il ‘grafene’

by Adnkronos | 02/02/2022 15:32

(Adnkronos) – La 72esima edizione del Festival di Sanremo 2022 guidata da Amadeus infiamma non solo i dibattiti musicali ma anche quelli sui social network, grazie all’intervento di Fiorello. Le gag rivolte contro i no vax a tema ‘grafene’ hanno galvanizzato gli utenti del web. Soprattutto sul ‘palco’ di Twitter, il podio Sanremese, grazie alle forti reazioni favorevoli o risentite degli utenti, è stato conquistato dai dibattiti sui ‘no vax’, i ‘poteri forti’, i ‘rettiliani’ e le fake news smentite dal mattatore siciliano. 

L’analisi di dati e sentiment riportano che nell’arco delle ultime 24 ore il grafene ha dominato i social e i siti d’informazione, con al primo posto Twitter che registra il 71% dei risultati e un incremento nell’uso della parola del 444%. 

Il termine grafene indica il materiale altamente conduttivo costituito da fogli di atomi di carbonio strettamente legati tra loro di grande interesse per i dispositivi elettronici, per la medicina e le neuro-scienze, associati sempre più dalle teorie no vax alle teorie del complotto sui vaccini. 

Source URL: https://www.entilocali-online.it/festival-di-sanremo-2022-sui-social-il-vincitore-e-il-grafene/