Finanza locale: Istat pubblica le Tabelle con le entrate e le spese dei bilanci consuntivi degli Enti Locali

by Redazione | 22/11/2022 10:00

In data 17 novembre 2022, l’Istat ha pubblicato i dati delle entrate e delle spese relative ai bilanci consuntivi di Comuni, Province e Città metropolitane[1].

Le Tavole pubblicate sono il risultato di elaborazioni eseguite sui dati finanziari definitivi relativi all’esercizio 2020. Tali elaborazioni hanno riguardato i dati contenuti nei certificati del conto di bilancio (c.d. “armonizzati”) che i Comuni, le Province e le Città metropolitane hanno trasmesso al Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Sono analizzate le entrate accertate e riscosse per titolo, tipologia e categoria, e le spese impegnate e pagate per missione, programma, titolo e macroaggregato.

I dati riguardanti le entrate e le spese sono aggregati, per ciascun tipo di Ente, sia a livello nazionale, sia per singola regione. È possibile consultare le Tabelle sul sito di Istat.

Endnotes:
  1. dati delle entrate e delle spese relative ai bilanci consuntivi di Comuni, Province e Città metropolitane: https://www.istat.it/it/archivio/277634

Source URL: https://www.entilocali-online.it/finanza-locale-istat-pubblica-le-tabelle-con-le-entrate-e-le-spese-dei-bilanci-consuntivi-degli-enti-locali/