Gas Russia, Eni segnala riduzione flussi verso Italia

Gas Russia, Eni segnala riduzione flussi verso Italia

(Adnkronos) – “Eni conferma che Gazprom ha comunicato una limitata riduzione delle forniture di gas dalla Russia verso l’Italia per la giornata di oggi, pari a circa il 15%”. Lo spiega all’Adnkronos un portavoce del colosso energetico aggiungendo che “le ragioni della diminuzione non sono state al momento notificate”. “Eni sta costantemente monitorando la situazione” assicura il portavoce. 

In una nota pubblicata sulla Piattaforma di informazioni privilegiate (pip) per il monitoraggio Remit del Gestore dei mercati energetici, si legge che il colosso energetico “ha ricevuto comunicazione di una limitata riduzione dei flussi dal proprio fornitore russo relativamente all’approvvigionamento gas verso l’Italia”. Alla luce dello scenario aperto dalla decisione di Gazprom “Eni – si spiega – continuerà a monitorare l’evoluzione della situazione e comunicherà eventuali aggiornamenti”.  


Related Articles

L’elisir di lunga vita? In un acino d’uva

Un estratto ottenuto dai semi dell’uva potrebbe uccidere ed eliminare selettivamente le cellule senescenti, aprendo la strada verso un possibile

Scuola, Lazzari (psicologi): “Si tuteli diritto minori ad esprimere proprie decisioni”

“C’è un’ampia normativa internazionale dalla Convenzione di New York a quella di Strasburgo che prevede il diritto d’ascolto del minore.

Midterm Usa 2022, ora 49 a 48 per repubblicani al Senato: tre stati saranno decisivi

(Adnkronos) – Con la vittoria di Ron Johnson in Wisconsin si è a 49 a 48 per i repubblicani nella

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.