Green pass falsi in vendita su Telegram, sequestrati due canali

Green pass falsi in vendita su Telegram, la polizia postale di Catania ha sequestrato due canali. Le indagini sono partite dopo le segnalazioni da parte della digos e hanno riguardato due canali Telegram denominati ‘Green Bypass 2.0’ e ‘Vendita Green Pass autentico’ ai quali erano iscritti rispettivamente 5.200 e oltre 120 utenti. All’interno dei canali veniva pubblicizzata la vendita di Green Pass falsi dietro pagamento di un corrispettivo in criptovaluta di 250 euro.
Gli esperti della polizia postale, oltre a verificare il contenuto dei canali, sono riusciti a identificare due persone che partecipavano ai gruppi, nei loro confronti è scattata la perquisizione domiciliare e informatica. Gli investigatori hanno sequestrato smartphone e supporti informatici. Le indagini proseguono per l’identificazione di altri iscritti. Telegram ha oscurato i due canali.
Related Articles
Covid oggi Emilia Romagna, 458 contagi: bollettino 16 agosto
Sono 458 i nuovi contagi di coronavirus in Emilia Romagna secondo i dati del bollettino di oggi, 16 agosto. Si
Israele, attacco a Gerusalemme: un morto e 3 feriti
Almeno quattro agenti israeliani sono rimasti feriti in un attacco nella città vecchia di Gerusalemme. Secondo la polizia, come riferisce
Elezioni 2022, sliding doors in Parlamento: chi entra e chi esce al fotofinish
(Adnkronos) – Il caso più clamoroso è quello di Umberto Bossi: dato per fuori dopo le elezioni 2022, da riconteggi
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.