I rapporti tra Titolare e Responsabile del Trattamento: Sanzione ad Autostrade per l’Italia

di Giuseppina Tofalo

L’Autorità Garante per la Protezione dei dati personali, con Provvedimento del 22 giugno 2023 ha irrogato ad Autostrade per l’Italia Spa una sanzione dell’importo di 1.000,00 (un milione) di Euro per illecito trattamento di dati per la violazione degli art.li 5 par.1 lett.a), 13 e 28 del Reg. Eu 2016/679.

I fatti all’origine del Provvedimento possono essere così descritti.

Autostrade per l’Italia Spa ha ideato un meccanismo di cashback al fine di rimborsare totalmente o parzialmente il costo del biglietto autostradale per ritardi dovuti a cantieri per lavori.

La gestione di tali rimborsi è stata affidata da

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.

Seguici sui social:

Privacy

Siamo al fianco di Enti pubblici, privati e professionisti nella gestione della privacy.