by Redazione | 12/10/2015 15:30
3. Conclusioni
Tenendo conto della rilevanza applicativa, sarebbe opportuno un definitivo chiarimento in ordine alla natura e alle modalità da seguire per l’affidamento degli incarichi in parola e, conseguentemente, nell’incertezza interpretativa/applicativa della norma, alcune delle soluzioni astrattamente prospettabili potrebbero non superare l’eventuale vaglio giurisdizionale.
3.1. Secondo una prima chiave di lettura, la disposizione di riferimento (art. 110 Tuel) si esprime letteralmente in termini di “selezione pubblica”; non si parla di concorso o procedura concorsuale (riguardanti l’accesso in pianta stabile al lavoro pubblico).
Per legge, la selezione è specificamente finalizzata “ad accertare, in capo ai soggetti interessati, il possesso di comprovata
Source URL: https://www.entilocali-online.it/incarichi-a-contratto-ex-art-110-del-tuel-limiti-e-modalita-di-utilizzo-parte-ii/
Copyright ©2023 Enti Locali Online unless otherwise noted.