Inps: online il Servizio per la domanda di quantificazione del Tfr e Tfs basato sul modello “once only” per facilitare gli utenti

by Redazione | 20/10/2021 14:53

Il Messaggio n° 3436 del 12 ottobre 2021 pubblicato sul sito di Inps informa circa la nuova modalità di domanda per la quantificazione del Tfr e del Tfs finalizzata alla cessione ordinaria e alla cessione agevolata.

Nell’ambito del Progetto “Tfr e Tfs in un click” previsto dal “Piano strategico Ict”, Inps rende noto che sul proprio sito è disponibile per i dipendenti pubblici in regime di Tfr/Tfs il nuovo Servizio per la richiesta di quantificazione, finalizzato tanto alla cessione ordinaria che alla cessione agevolata.

I Servizi di presentazione delle domande sono accessibili dai cittadini e dagli Istituti di Patronato sul sito internet dell’Istituto (www.inps.it) ai seguenti indirizzi:

Per poter accedere è possibile autenticarsi con “Spid”, “Cie” o “Cns”. La nuova modalità di domanda di quantificazione del Tfr e del Tfs intende richiedere ai cittadini solo informazioni che non siano già in possesso dell’Istituto, riducendo l’onere a carico dell’utente, facilitando e modernizzando il processo di inoltro e velocizzando i tempi di risposta in fase di istruttoria.

Il valore aggiunto nella relazione con l’utenza è rappresentato dai seguenti aspetti:

Source URL: https://www.entilocali-online.it/inps-online-il-servizio-per-la-domanda-di-quantificazione-del-tfr-e-tfs-basato-sul-modello-once-only-per-facilitare-gli-utenti/