Iva: alle prestazioni rese dagli operatori socio-sanitari non si applica il regime di esenzione, bensì l’aliquota ordinaria

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 90 del 3 dicembre 2018, ha chiarito che non rientrano nel regime di esenzione Iva ex art. 10, comma 1, n. 18), del Dpr. n. 633/1972, le prestazioni di servizi effettuate dagli operatori socio-sanitari (c.d. “oss”).

La Società istante presta servizi di assistenza sanitaria a domicilio per il trattamento delle malattie croniche respiratorie o degenerative, consistenti, in particolare, nella progettazione ed erogazione dei servizi di assistenza a domicilio e servizi di Adi (“Assistenza domiciliare integrata”), assistenza respiratoria domiciliare, nutrizione artificiale domiciliare e ospedalizzazione domiciliare.

Tra i

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/iva-alle-prestazioni-rese-dagli-operatori-socio-sanitari-non-si-applica-regime-esenzione-bensi-laliquota-ordinaria/