La regina Elisabetta positiva al Covid, sintomi lievi

La regina Elisabetta positiva al Covid, sintomi lievi

(Adnkronos) – La Regina Elisabetta d’Inghilterra, 95 anni, è risultata positiva al Covid. Lo riferisce Buckingham Palace, secondo cui la sovrana registra “lievi sintomi” della malattia e continuerà ad assolvere i suoi compiti da Windsor. 

I timori per la salute della regina Elisabetta erano emersi una decina di giorni fa quando il figlio, il principe Carlo, era risultato positivo al coronavirus. Due giorni prima del test Carlo era stato in contatto con la monarca. In quell’occasione Buckingham Palace fece sapere che la regina non presentava alcun sintomo. Il 14 febbraio, però, anche la duchessa di Cornovaglia Camilla, consorte del principe Carlo, era risultata positiva al Covid-19. Per il principe Carlo questa è la seconda volta che contrae il coronavirus. 

“Buckingham Palace conferma che la regina oggi è risultata positiva al Covid – si legge in una nota – Sua Maestà riporta lievi sintomi da raffreddore, ma continuerà i suoi doveri a Windsor nella prossima settimana”. La sovrana, prosegue il comunicato, “continuerà a ricevere attenzione medica e a seguire le linea guida del caso”.  


Related Articles

Ucraina, Codacons notifica ricorso contro decreto armi: “Perché secretazione se non c’è stato di guerra?”

(Adnkronos) – Il Codacons ha notificato, nella serata di ieri, il ricorso di fronte al Ministero della Difesa, Ministero degli

Il New York Times compra Wordle

(Adnkronos) – Wordle è un “gioco fantastico e magico” con una “storia davvero speciale e unica”: ha motivato così il

Covid oggi Lazio, 1.474 contagi e 12 morti. A Roma 681 nuovi casi

Sono 1.474 i nuovi contagi da Coronavirus oggi 7 dicembre 2021 nel Lazio, secondo i dati Covid-19 dell’ultimo bollettino della

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.