Legge Regione Toscana n. 49/2019: un intervento “manutentivo” in attesa di una riforma delle Istituzioni locali a livello nazionale ?

Legge Regione Toscana n. 49/2019: un intervento “manutentivo” in attesa di una riforma delle Istituzioni locali a livello nazionale ?

La Legge Regione Toscana n. 49/2019, “Disposizioni sugli Enti Locali. Modifiche alla Legge regionale n. 68/2011 e alla Legge regionale n. 22/2015”, interviene su diversi aspetti con lo scopo fondamentale di consolidare le gestioni associate dei Comuni, in particolare delle Unioni, modificandone la disciplina dei contributi (anche per quelli ai piccoli Comuni disagiati), istituendo la Conferenza permanente delle Unioni, definendo una procedura in 2 fasi di verifica dell’effettività dello svolgimento delle funzioni e rafforzando la valutazione della maggiore integrazione (con contributi in funzione anche del numero delle funzioni associate), oltre che dell’efficienza.

Molti altri sono gli interventi: la

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Elemento perequativo: i chiarimenti di Aran e Inps

L’art. 66 del nuovo Ccnl. Funzioni locali ha previsto il riconoscimento di un emolumento perequativo mensile da corrispondere una-tantum per

Trasferimento sede Farmacia: l’individuazione della via pedonale più breve può prescindere dagli attraversamenti segnalati

Nella Sentenza n. 4832 del 6 agosto 2018 del Consiglio di Stato, i Giudici si esprimono sul contenuto dell’art. 1

Immigrazione: pubblicate le “Linee guida sul diritto alla residenza dei richiedenti e beneficiari di protezione internazionale”

Con il Comunicato 13 maggio 2015, il Ministero dell’Interno ha annunciato l’avvenuta pubblicazione delle “Linee guida sul diritto alla residenza

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.