Mariupol, acciaieria Azovstal: evacuati primi civili

Mariupol, acciaieria Azovstal: evacuati primi civili

(Adnkronos) – Evacuazione dei primi civili dall’acciaieria Azovstal, a Mariupol, occupata dai militari del battaglione Azov. L’agenzia di stampa Tass annuncia che sono usciti i primi 25, tra cui sei minori di 14 anni. Pesantemente bombardata dai russi, la grande acciaieria è l’ultimo baluardo della resistenza ucraina a Mariupol. Oltre ai difensori della città, molti civili si erano nascosti nei bunker sotterranei dell’impianto. 

“Per quanto riguarda l’evacuazione dei civili e dei militari feriti da Azovstal, il cessate il fuoco è iniziato soltanto alle 11 (di sabato) e non alle 6 come avrebbe dovuto. Ora, però, entrambe le parti lo rispettano” ha detto in un video Sviatoslav Palamar, vice comandante del reggimento ucraino Azov, aggiungendo di sperare che le donne e bambini, estratte dalle macerie, “vengano portate a Zaporizhzhia nel territorio controllato dall’Ucraina”. “Chiediamo, inoltre, di garantire l’evacuazione non solo dei civili, ma anche dei militari feriti che hanno bisogno di un aiuto medico” conclude.
 


Related Articles

Naufragio Cutro, sindaco: “Spero ritroveremo tutti i corpi, disponibili per cimitero islamico”

(Adnkronos) – “Non ho notizie di ritrovamenti di altre vittime nella giornata di oggi. Sfortunatamente, perché spero che vengano trovati

Ucraina, Biden: “Da Putin crimini guerra, giusto mandato arresto Cpi”

(Adnkronos) – ”E’ chiaro che abbia commesso crimini di guerra”, per cui il mandato emesso dalla Corte penale internazionale (Cpi)

Covid oggi Sicilia, 7.057 contagi e 44 morti: bollettino 4 febbraio

(Adnkronos) – Sono complessivamente 7.057, su 43.692 tamponi processati, i nuovi contagi da coronavirus registrati oggi, 4 febbraio, in Sicilia,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.