(Adnkronos) – L’allenatore del Milan Stefano Pioli ha formato il rinnovo del contratto con i rossoneri. Un prolungamento biennale, dal 2023 al 2025, con adeguamento: il matrimonio continua e Pioli diventerà uno degli allenatori più longevi della storia del Milan. “AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Stefano Pioli fino al 30 giugno 2025”, la nota ufficiale sul sito del Milan che ufficializza il rinnovo del tecnico. “Dopo aver intrapreso un cammino virtuoso, culminato con la vittoria del Campionato 2021/2022, il Milan e Stefano continueranno insieme un progetto ambizioso che rispecchia i valori e la Storia del Club”, conclude il comunicato del club rossonero.
“Firmare il rinnovo con il Milan è sempre molto emozionante, è ciò che volevo e desideravo, ringrazio la proprietà per questa opportunità e l’area tecnica anche per la tempistica nella quale è stato fatto questo contratto. Sono molto felice, se possibile questa firma mi dà ancora più carica per portare avanti ciò che stiamo facendo”, dice l’allenatore del Milan dopo l’ufficialità.
“Mi piace credere in quello che faccio e quando sono entrato a Milanello, ho avvertito l’energia, il talento e la condivisione giuste per costruire qualcosa di importante -sottolinea Pioli ai canali social del Milan-. Quando alleni questa squadra, devi puntare a fare sempre il massimo e a vincere qualcosa. Il Milan è qualcosa che mi è entrato dentro. È con quella sensazione che vado al campo e che andiamo a San Siro. Grande emozione e grande responsabilità, ma sempre accompagnati da una grande energia. Sono felice di allenare il Milan e di stare con i nostri tifosi. Questo mi fa dare sempre il massimo per raggiungere i migliori risultati possibili”.