Mutui Enti Locali: online il Portale “Fondo demolizioni opere abusive – Portale Fdoa”

Mutui Enti Locali: online il Portale “Fondo demolizioni opere abusive – Portale Fdoa”

Con un Avviso pubblicato sul proprio sito, Cassa Depositi e Prestiti comunica che, a partire dal 16 novembre 2021, è disponibile un nuovo Portale, denominato “Fondo demolizioni opere abusive – ‘Portale Fdoa’”, accessibile dal “Portale Finanziamenti” dell’Area riservata Enti Locali e P.A., nella Sezione “Anticipazioni”.

Attraverso il Portale, i Comuni potranno presentare le domande di anticipazioni e interagire con Cassa depositi e Prestiti Spa in maniera digitale, dalla fase di istruttoria della domanda a quella di stipula contrattuale. 

L’utilizzo del “Portale Fdoa” sarà così l’unica modalità attraverso la quale Cassa DD.PP. accetterà nuove domande, mentre le domande già in istruttoria ​​saranno gestite secondo le precedenti modalità di comunicazione (canale Pec).

Nella Sezione “Anticipazioni” del “Portale Finanziamenti” è presente anche un nuovo Portale, dedicato al “Fondo rotativo per la progettualità” (“Frp”), con cui sarà possibile presentare digitalmente le domande anche a valere su tale prodotto.

Tuttavia, le istruttorie sul “Frp” sono attualmente sospese, fino all’eventuale ricostituzione della dotazione del Fondo, di cui sarà data notizia mediante apposito nuovo Avviso.


Related Articles

Anticorruzione: al via la Consultazione pubblica sul “Piano triennale di prevenzione della corruzione e della trasparenza 2023-2025”

Una Notizia pubblicata sul sito di Anac il 13 febbraio 2023 informa della pubblicazione, all’interno della Sezione “Amministrazione trasparente” dello

“Pnrr”: nuovi adempimenti del Mims per l’attuazione del “Piano”

Con una Comunicazione 22 luglio 2022, il Mims informa che il Ministro Enrico Giovannini ha firmato il Decreto sulla “Governance”

Accollo di spese connesse alla gestione di beni ricevuti in comodato: compatibilità con l’ordinamento contabile degli Enti Locali

Nella Delibera n. 260 del 3 ottobre 2016 della Corte dei conti Lombardia, un Sindaco ha formulato una richiesta di

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.