Mutui Enti Locali: online il Portale “Fondo demolizioni opere abusive – Portale Fdoa”

Mutui Enti Locali: online il Portale “Fondo demolizioni opere abusive – Portale Fdoa”

Con un Avviso pubblicato sul proprio sito, Cassa Depositi e Prestiti comunica che, a partire dal 16 novembre 2021, è disponibile un nuovo Portale, denominato “Fondo demolizioni opere abusive – ‘Portale Fdoa’”, accessibile dal “Portale Finanziamenti” dell’Area riservata Enti Locali e P.A., nella Sezione “Anticipazioni”.

Attraverso il Portale, i Comuni potranno presentare le domande di anticipazioni e interagire con Cassa depositi e Prestiti Spa in maniera digitale, dalla fase di istruttoria della domanda a quella di stipula contrattuale. 

L’utilizzo del “Portale Fdoa” sarà così l’unica modalità attraverso la quale Cassa DD.PP. accetterà nuove domande, mentre le domande già in istruttoria ​​saranno gestite secondo le precedenti modalità di comunicazione (canale Pec).

Nella Sezione “Anticipazioni” del “Portale Finanziamenti” è presente anche un nuovo Portale, dedicato al “Fondo rotativo per la progettualità” (“Frp”), con cui sarà possibile presentare digitalmente le domande anche a valere su tale prodotto.

Tuttavia, le istruttorie sul “Frp” sono attualmente sospese, fino all’eventuale ricostituzione della dotazione del Fondo, di cui sarà data notizia mediante apposito nuovo Avviso.


Related Articles

Onlus: trasferimenti immobiliari in loro favore agevolati dal punto di vista fiscale fino a quando non sarà operativo il “Runts”

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello 16 luglio 2019, n. 252, ha fornito chiarimenti in ordine all’applicabilità

Audizione Anci in Senato: “Occorre rivedere la stima del gettito derivante da Imu”

“Rivedere la stima del maggior gettito derivante per i Comuni dalla nuova imponibilità Imu dei terreni agricoli montani che, anche

Conto annuale 2020: scatta il rinvio al 18 giugno 2021 per l’invio dei dati relativi al Monitoraggio ed alla Relazione

Slitta al 18 giugno 2021 il termine per l’invio della Relazione allegata al Conto annuale e della Relazione illustrativa. A

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.