Notifica degli avvisi di accertamento a mezzo Pec: è necessario usare la firma digitale sul pdf ?

Il testo del quesito:
“Al Settore ‘Tributi’ del Comune abbiamo una divergenza di opinioni in merito alla notifica degli avvisi di accertamento a mezzo Pec. Per quelli inviati in forma cartacea, utilizziamo la dicitura sotto il corpo firma ‘la firma autografa è sostituita dall’indicazione a stampa del nominativo del Funzionario responsabile ai sensi dell’art. 1, comma 87, Legge n. 549/45. E’ corretto fare la stessa cosa anche per gli avvisi inviati a mezzo Pec ? O è necessaria la firma digitale sul pdf dell’avviso di accertamento ?
Se sì, quali sono i riferimenti normativi che lo disciplinano ? Inoltre
Related Articles
Patto di stabilità: il Tar conferma l’inammissibilità della certificazione priva della firma dell’Organo di revisione economico-finanziaria
Nella Sentenza n. 1636 del 31 ottobre 2016 del Tar Lecce, un Comune insorge avverso la nota a firma del
Iva: le somme versate a titolo di caparra confirmatoria vi sono soggette?
Il testo del quesito: “Nel caso di acquisto di un bene immobile le somme versate a titolo di caparra confirmatoria
Revisore di un Comune e Sindaco di una Società da questo partecipata: non c’è incompatibilità
Nella Sentenza n. 182 del 7 settembre 2017 della Corte dei conti Emilia Romagna, una Procura regionale chiede la