Obbligo di richiesta del “Durf”: l’Agenzia, in modo ancora non chiaro, conferma di nuovo l’esclusione dei Comuni, non essendo soggetti Ires

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 118 del 17 febbraio 2021, è intervenuta di nuovo in merito all’applicazione della disciplina di contrasto dell’illecita somministrazione di manodopera ai rapporti in cui il soggetto committente è un Ente pubblico territoriale.

Nel caso di specie, l’istante è una Società “in-house providing” partecipata, in parte da un Comune, in parte da un altro Ente pubblico, che ha sottoscritto con il Comune un Contratto di affidamento di servizi per lo svolgimento, in favore del predetto Ente, di funzioni amministrative e servizi strumentali che sono da considerarsi indispensabili e di

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.