Papa Francesco, ultimo volo con Alitalia

Papa Francesco, ultimo volo con Alitalia

Ultimo viaggio di Alitalia col Pontefice. “Questo volo ha un po’ il gusto del congedo”. Il Papa, parla con i giornalisti in volo verso Budapest, e sembra quasi voler scherzare sulle voci che si rincorrevano di sue possibili dimissioni dopo l’intervento chirurgico al colon. Subito dopo, precisa Bergoglio: “Ci lascia il maestro di cerimonie (Guido Marini). E il suo ultimo viaggio, diventa vescovo”. 

Il congedo di cui parla Bergoglio, nel breve saluto sul volo trasmesso da Tv2000, include anche la compagnia di bandiera: “Ci lascia Alitalia ma riprendiamo i viaggi perché andremo a portare il saluto a tanta gente”. “Poi – osserva ancora il Papa sul volo per Budapest- ci lascia “il dittatore di turno” (si volta e guarda sorridendo Mons. Datonou). E bravo… anche lui è stato nominato vescovo e lascia il posto a un monsignore, Giorgio si chiama, indiano: sempre sorride, sempre. Sarà ‘un dittatore con il sorriso’”. 


Related Articles

Covid oggi in Piemonte, 228 contagi e nessun decesso: bollettino 12 settembre

Sono 228 i contagi da coronavirus in Piemonte oggi, 12 settembre 2021, secondo i dati covid-19 nel bollettino della regione.

Origine Covid, in una lettera il ‘giallo’ dei test finanziati dagli Usa a Wuhan

“Pur negando ancora una volta di aver contribuito a creare il virus che ha scatenato la pandemia di Covid, i

Sole, relax, sonno e attività fisica: ecco la vacanza anti-Covid

Fare il pieno di sole, di relax e di sonno e fare un po’ più di attività fisica. Sono i

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.