Pechino 2022, giamaicano ultimo in gigante: “Ora datemi una birra”

Pechino 2022, giamaicano ultimo in gigante: “Ora datemi una birra”

(Adnkronos) – “Sono arrivato al traguardo, ora datemi una birra”. Benjamin Alexander è il primo atleta giamaicano a partecipare ad una gara di sci alpino alle Olimpiadi. A Pechino 2022, il 38enne di Northampton – figlio di padre giamaicano e madre inglese – ha chiuso all’ultimo posto nel gigante maschile con un ritardo di 1’09” dal vincitore, lo svizzero Mario Odermatt. Alexander, laureato in ingegneria ed ex DJ, ha viaggiato in 67 paesi diversi e si è avvicinato allo sci solamente nel 2015, qualificandosi per i Giochi Olimpici di Pechino grazie al settimo posto nello slalom gigante ai Campionati Nazionali di Sci di Capo Verde in Liechtenstein.  

Alexander è il 15° atleta in assoluto a competere con i colori della Giamaica alle Olimpiadi invernali. I primi e precursori furono gli indimenticabili atleti della squadra di bob del 1988 (Devon Harris, Dudley Stokes, Michael White e Samuel Clayton). 

All’arrivo del gigante a Pechono 2022, ha lasciato questa testimonianza ai microfoni di discovery+: “E’ stata una delle cose più difficili della mia vita. Per me l’importante era arrivare al traguardo, alcuni dei migliori non ci sono riusciti quindi sono davanti a loro. Volevo divertirmi e terminare la gara senza infortuni. La mia prima gara è stata solo due anni fa, ed è impossibile per me confrontarmi con questi ragazzi che fanno questo da 20 anni”. 

Il sogno è stato realizzato: “Questo è per tutti quelli che credono di non farcela. Spero di essere d’ispirazione per tutti i bambini che sognano le Olimpiadi, perché tutti possono sognare un giorno di partecipare ai Giochi. Ora mi fanno male le gambe, datemi una birra…” 


Related Articles

Quirinale, domani nuovo vertice Conte, Letta e Speranza

(Adnkronos) – Ci sarà domani – probabilmente in mattinata, apprende l’Adnkronos – un nuovo confronto tra Giuseppe Conte, Enrico Letta

Aumento bollette, Cingolani: “Governo compenserà per 3,5 miliardi”

L’aumento delle bollette? “Un anno fa il gas costava 40 euro per produrre un Mwh e oggi 150. Questo è

Vaccino Covid Lombardia, da lunedì prenotazioni per stranieri senza codice valido

“Dall’inizio della prossima settimana, lunedì 26 luglio, sarà possibile la prenotazione della vaccinazione tramite il call center 800894545 per gli

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.