Penny Italia e Too Good To Go contro lo spreco alimentare

(Adnkronos) – Un ‘Patto contro lo Spreco Alimentare’ volto alla realizzazione di iniziative concrete di sensibilizzazione e informazione in tema di contrasto al food waste. A firmarlo, oggi a Milano presso il punto vendita Penny di v.le Monza, Nicola Pierdomenico ed Eugenio Sapora, rispettivamente Ceo di Penny Italia e Country Manager Italia di Too Good To Go.
Ridurre gli sprechi alimentari, sensibilizzare i consumatori sul tema e contribuire alla salvaguardia dell’ambiente sono i pilastri su cui si fonda il ‘Patto Contro lo Spreco Alimentare’, attraverso il coinvolgimento graduale di tutti gli attori della filiera, consumatori, punti vendita e fornitori.
Il patto siglato è frutto del sodalizio nato lo scorso dicembre, quando Penny, primo discount in Italia, ha adottato nei propri punti vendita di v.le Antonini e via Padova a Milano, la ‘Magic Box’ di Too Good To Go, contenente una selezione di categorie di prodotti, dry e super freschi, di qualità ma prossimi alla scadenza. Ad oggi, sono già 44 i punti vendita Penny che offrono il servizio Magic Box. La partnership tra Penny e Tgtg in pochi mesi ha già ‘salvato’ dallo spreco ben 2472 kilogrammi di cibo ed evitato il conseguente rilascio nell’ambiente di oltre 6000 metri cubi di CO2 equivalente.
Related Articles
Il consumo di plastica è destinato a raddoppiare entro il 2050
(Adnkronos) – Secondo un nuovo studio, il consumo di plastica nei Paesi del G20 è destinato a raddoppiare entro il
Nel 2023 le ondate di calore saranno da record
(Adnkronos) – Il ritorno del fenomeno climatico El Niño nel corso di quest’anno causerà un aumento delle temperature globali e
Energia: qualità, personalizzazione e certificazioni green, la filosofia di Repower
Un’offerta che punta su qualità e personalizzazione del servizio, approvvigionamento e certificazioni green. Lucia Trevisani, Marketing Manager Repower, racconta così
No comments
Write a commentOnly registered users can comment.