“Piano nazionale di ripresa e resilienza”: conclusi gli incontri con i Partiti

by Redazione | 22/04/2021 18:46

Hanno preso il via giovedì 15 aprile 2021 gli incontri tra il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, e i partiti sul “Piano nazionale di ripresa e resilienza”. Le prime delegazioni ad essere state coinvolte nei colloqui con il Premier sono state quelle del Movimento Cinquestelle e della Lega. A seguire, il 16 aprile 2021, è stata la volta di Forza Italia e Partito Democratico e lunedì 19 aprile, al tavolo del confronto hanno partecipato rappresentanti di Fratelli d’Italia e Italia Viva.

Nella giornata di martedì 20, il Presidente ha incontrato i Segretari generali di Cgil, Cisl e Uil e a seguire i rappresentanti delle associazioni datoriali. Hanno chiuso il cerchio gli incontri di Mario Draghi con la delegazione di Leu e con i Sindaci delle Città metropolitane.

Ricordiamo che il “Piano” detta i criteri in base ai quali, nel nostro Paese, sarà data attuazione al Programma “Next Generation Eu”, varato dall’Unione europea per integrare il “Quadro finanziario pluriennale” (“Qfp”) 2021-2027 alla luce delle conseguenze economiche e sociali della pandemia da “Covid-19”.

Source URL: https://www.entilocali-online.it/piano-nazionale-di-ripresa-e-resilienza-conclusi-gli-incontri-con-i-partiti/