“Pnrr”: il Mims fa il punto sullo stato di attuazione degli Investimenti e delle Riforme di sua competenza

by Redazione | 22/11/2021 18:14

Il 15 novembre 2021 il Ministro delle Infrastrutture e della Mobilità sostenibili, Enrico Giovannini, in una Audizione in Commissione Bilancio alla Camera, ha illustrato lo stato del processo di attuazione del “Pnrr” e ha annunciato l’avvio di una Piattaforma di monitoraggio, in via di definizione, per seguire i singoli Progetti attinenti al Mims, con lo stato di avanzamento costantemente aggiornato e schede di dettaglio.

Informa inoltre che i 61,3 miliardi di Euro del “Pnrr” e del “Pnc” di propria competenza saranno tutti assegnati agli Enti attuatori entro il 2021. Dopo gli Accordi con le Regioni e gli Enti Locali, il riparto delle risorse riguarda Euro 53,2 miliardi, pari all’86,7% della cifra complessiva. Di grande rilievo sono le Riforme previste nel “Pnrr” e, di queste, il Mims ne deve realizzare 10. Delle 5 previste come Obiettivo per il 2021, 3 sono già state approvate e 2 sono in via di definizione, mentre delle 4 Riforme previste per il 2022, 2 sono già state anticipatamente realizzate e per le altre 2 è in corso la fase istruttoria.

Sul sito del Mims è possibile visualizzare la presentazione[1] del Ministro in Audizione in Commissione Bilancio alla Camera.

Endnotes:
  1. presentazione: https://www.mit.gov.it/nfsmitgov/files/media/notizia/2021-11/Presentazione_audizione_commissione_V_15_novembre.pdf

Source URL: https://www.entilocali-online.it/pnrr-il-mims-fa-il-punto-sullo-stato-di-attuazione-degli-investimenti-e-delle-riforme-di-sua-competenza/