Procedura negoziata senza pubblicazione bando: legittima se ricorrono ragioni di estrema urgenza non imputabili alla stazione appaltante

Procedura negoziata senza pubblicazione bando: legittima se ricorrono ragioni di estrema urgenza non imputabili alla stazione appaltante

Nella Sentenza n. 1514 del 30 settembre 2016 del Tar Puglia, la questione controversa riguarda l’affidamento del “Servizio di igiene ambientale” da parte di un Comune in attesa dell’avvio della nuova gestione del “Servizio unico” nell’Ambito di raccolta ottimale, ossia il perimetro territoriale da individuarsi a livello sub-provinciale per l’erogazione del Servizio “Rifiuti” con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza gestionale, grazie allo sfruttamento di sinergie ed economie di scala.

Nello specifico, una Società lamenta, nei confronti del Comune, la violazione dell’art. 57 del Dlgs. n. 163/06, che consente, nei contratti pubblici relativi a lavori, forniture,

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

Related Articles

Azienda speciale consortile: bilancio soggetto a doppia approvazione

Il bilancio dell’Azienda speciale consortile è soggetto a doppia approvazione. Infatti, dopo il passaggio in Assemblea consortile, esso deve essere

Emergenza “Covid-19”: il Governo approva il Decreto “liquidità imprese” per immettere 400 miliardi di Euro nell’economia del Paese

Ieri sera, con la Conferenza Stampa tenuta a Palazzo Chigi, il Presidente Giuseppe Conte dichiara che il Consiglio dei Ministri

“Covid-19”: le indicazioni per aiutare i Comuni ad orientarsi nel fiume di norme e documenti di prassi che regolano la “Fase 2”

Con l’entrata in vigore, il 18 maggio 2020, del Dpcm. 17 maggio 2020, la c.d. “Fase 2” dell’emergenza scaturita dalla