Processo tributario: possibile richiedere l’accesso temporaneo agli atti del fascicolo telematico anche per la parte non costituita

by Redazione | 29/01/2019 13:02

Da lunedì 28 gennaio 2019 è disponibile – nell’ambito del Processo tributario telematico – il nuovo Servizio di richiesta di accesso temporaneo al fascicolo processuale telematico. Ad annunciarlo, con un Comunicato pubblicato il 25 gennaio 2019 sul proprio sito istituzionale, è stato il Ministero dell’Economia e delle Finanze-Dipartimento delle Finanze.

Il Dicastero guidato da Giovanni Tria ha precisato che la nuova funzionalità è stata messa a punto per la parte non ancora costituita in giudizio e consente la visualizzazione degli atti e dei documenti processuali relativi a ricorsi e appelli iscritti ai rispettivi registri generali.

Gli Uffici di Segreteria delle Commissioni Tributarie sono chiamate ad esaminare le richieste di accesso temporaneo pervenute ed avranno poi facoltà di accoglierla o meno.

In ogni caso, il richiedente riceverà una Pec che notificherà l’accoglimento o il diniego.

In caso di autorizzazione alla consultazione, la visibilità del fascicolo processuale è consentita per un totale di 10 giorni.

Source URL: https://www.entilocali-online.it/processo-tributario-possibile-richiedere-laccesso-temporaneo-agli-atti-del-fascicolo-telematico-anche-la-parte-non-costituita/