“Pubblico impiego”: in attesa dell’accordo sul Ccnl. 2019-2021, fissati gli importi delle indennità di vacanza contrattuale

“Pubblico impiego”: in attesa dell’accordo sul Ccnl. 2019-2021, fissati gli importi delle indennità di vacanza contrattuale

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze-Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, ha pubblicato sul proprio sito istituzionale i Prospetti riepilogativi degli importi da corrispondere al personale appartenente al “Pubblico Impiego”, a titolo di indennità di vacanza contrattuale.

Ciò in attuazione dell’art. 1, comma 440, della Legge n. 145/2018 (“Legge di bilancio 2019”, vedi Entilocalinews n. 1 del 7 gennaio 2019), che ha disposto che, nelle more della definizione dei contratti collettivi di lavoro e dei provvedimenti negoziali relativi al triennio 2019-2021, si dia luogo, in deroga alle procedure previste dai rispettivi ordinamenti, all’erogazione dell’anticipazione di cui all’art. 47-bis, comma 2, del Dlgs. n. 165/2001, nonché degli analoghi trattamenti disciplinati dai provvedimenti negoziali relativi al personale in regime di diritto pubblico.

La misura mensile percentuale della predetta anticipazione, in relazione agli stipendi tabellari, è pari a:

– 0,42% dal 1° aprile al 30 giugno 2019;

– 0,7% dal 1° luglio 2019.

Con specifico riferimento al Personale non dirigente del Comparto “Funzioni locali” e al personale Dirigente delle corrispondenti Aree sulla base dei Ccnl. in vigore, tali aumenti percentuali si traducono negli importi riepilogati nella Tabella riportata qui di seguito.

 

Funzioni locali
Qualifica IVC mensile (in Euro)

dal 1° aprile al 30 giugno 2019

0,42% stipendi tabellari

IVC mensile (in Euro)

dal 1° luglio 2019

0,70% stipendi tabellari

Segretario A 13,99 23,32
Segretario B 13,99 23,32
Segretario C 11,19 18,66
Dirigente a tempo indeterminato 13,99 23,32
Dirigente a tempo determinato art. 110, comma 1, Tuel 13,99 23,32
Posizione economico D7 10,90 18,16
Posizione economica D6 – Profili accesso D3 10,37 17,29
Posizione economica D6 – Profili accesso D1 10,37 17,29
Posizione economica D5 – Profili accesso D3 9,70 16,17
Posizione economica D5 – Profili accesso D1 9,70 16,17
Posizione economica D4 – Profili accesso D3 9,29 15,48
Posizione economica D4 – Profili accesso D1 9,29 15,48
Posizione economica di accesso D3 8,91 14,85
Posizione economica D3 8,91 14,85
Posizione economica D2 8,13 13,55
Posizione economica di accesso D1 7,75 12,91
Posizione economica C6 8,24 13,73
Posizione economica C5 8,02 13,36
Posizione economica C4 7,73 12,88
Posizione economica C3 7,49 12,49
Posizione economica C2 7,29 12,15
Posizione economica di accesso C1 7,12 11,87
Posizione economica B8 7,44 12,39
Posizione economica B7 – Profili accesso B3 7,28 12,13
Posizione economica B7 – Profili accesso B1 7,28 12,13
Posizione economica B6 – Profili accesso B3 7,01 11,68
Posizione economica B6 – Profili accesso B1 7,01 11,68
Posizione economica B5 – Profili accesso B3 6,88 11,47
Posizione economica B5 – Profili accesso B1 6,88 11,47
Posizione economica B4 – Profili accesso B3 6,77 11,28
Posizione economica B4 – Profili accesso B1 6,77 11,28
Posizione economica di accesso B3 6,67 11,12
Posizione economica B3 6,67 11,12
Posizione economica B2 6,42 10,69
Posizione economica di accesso B1 6,31 10,52
Posizione economica A6 6,53 10,89
Posizione economica A5 6,42 10,70
Posizione economica A4 6,29 10,48
Posizione economica A3 6,18 10,30
Posizione economica A2 6,05 10,09
Posizione economica di accesso A1 5,97 9,95

Related Articles

“Trasporto pubblico locale”: l’affidamento “in house” dei servizi deve essere opportunamente motivato

Nella Sentenza n. 683 del 3 ottobre 3030 del Tar Liguria, i Giudici statuiscono che la scelta dell’affidamento “in house”

Dichiarazioni fiscali: altri chiarimenti sulle modalità di consegna al cliente e sulla conservazione al fine di evitare la stampa cartacea

L’Agenzia delle Entrate, con la Risposta all’Istanza di Interpello n. 518 del 12 dicembre 2019, ha fornito chiarimenti in ordine

Incarico al Professionista: è soggetto alla giurisdizione del Giudice ordinario

Nella Sentenza n. 2358 del 12 maggio 2015 del Consiglio di Stato, la controversia in questione ha per oggetto il

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.