“Recovery Plan”: alla guida del gruppo di lavoro insediatosi a Palazzo Vidoni, c’è Marcella Panucci

Una carriera iniziata nelle fila di Confindustria, che prende il via nel 1995 e prosegue fino al 2011, intervallata da un’esperienza presso la Direzione generale “Concorrenza” della Commissione europea a Bruxelles. 

Ha rappresentato Confindustria in molte sedi istituzionali a livello nazionale e internazionale, partecipando a comitati e commissioni istituiti, tra gli altri, dai Ministeri della P.A. e della Semplificazione, dell’Economia e delle Finanze, della Giustizia, da Borsa italiana, dall’Ocse e da BusinessEurope. 

Questo il profilo di Marcella Panucci, scelta dal neoministro della P.A. Renato Brunetta come suo capo di Gabinetto e, dal 23 febbraio scorso, a capo del gruppo di lavoro della Funzione pubblica sul “Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Marcella Panucci, che tra il 2011 e il 2012 era stata Capo della Segreteria Tecnica e Consigliere Economico dell’allora Ministro della Giustizia Paola Severino, coordinerà un gruppo di esperti del Dipartimento, Consiglieri del Ministro e alte professionalità tecniche.