Reddito di cittadinanza, Conte: “Misura di necessità ma ok a miglioramenti”

Reddito di cittadinanza, Conte: “Misura di necessità ma ok a miglioramenti”

“C’è chi ne propone l’abolizione, ma il reddito di cittadinanza è una misura di necessità non solo di civiltà, non possiamo tornare indietro, dopo di che discutiamo pure di modifiche che valgano a migliorarne ancor di più l’efficacia”. Ad affermarlo il leader M5S, Giuseppe Conte nel suo video collegamento con il forum Ambrosetti a Cernobbio. 

“Oggi riconfermerò il fatto che ho l’onore di mettere la mia prima firma su una proposta di legge finanziaria per eliminare il reddito di cittadinanza, sono 8 miliardi di euro mal spesi che devo tornare nel settore produttivo per creare lavoro vero e non assistenza”. Lo afferma il segretario della Lega Matteo Salvini a margine del suo intervento a Cernobbio. 

“Non sono d’accordo con Giuseppe Conte che il reddito di cittadinanza sia una buona misura, non lo è: è metadone di Stato, non penso affatto sia una misura di sviluppo. Non è mantenendo le persone nella situazione di difficoltà che si migliora la loro condizione ma è creando attorno a loro le condizioni per uscirne”. Così Giorgia Meloni, intervenendo al Festival Ambrosetti a Cernobbio. 

 

 


Related Articles

Covid oggi Roma, 147 contagi: bollettino 22 settembre

Sono 147 i contagi da coronavirus a Roma oggi, 22 settembre 2021, secondo numeri e dati relativi alla capitale e

Covid oggi Fvg, 809 contagi e 7 morti: bollettino 17 dicembre

Sono 809 i nuovi contagi da coronavirus in Friuli Venezia Giulia secondo il bollettino di oggi, 17 dicembre. Si registrano

Variante Omicron, Sileri: “È indebolimento virus”

“Ci troviamo con una variante” del covid, la variante Omicron, “che sembrerebbe meno aggressiva, con un ciclo biologico più veloce,

No comments

Write a comment
No Comments Yet! You can be first to comment this post!

Only registered users can comment.