Responsabilità amministrativa: condanna di 2 Dirigenti regionali per conferimento illegittimo di un incarico

Corte dei conti – Sezione prima giurisdizionale centrale d’Appello – Sentenza n. 438 del 14 luglio 2015

Oggetto

Condanna di 2 Dirigenti regionali per un incarico in materia ambientale: conferma, con riduzione, della Sentenza territoriale per il Lazio n. 508/13.

Premessa

Alla fine del 2011, il Dirigente regionale per l’Ambiente conferisce un incarico esterno; il relativo contratto è firmato dal Direttore regionale per l’Ambiente il 19 gennaio 2012, per un importo di Euro 40.000. La Procura rileva che “il soggetto incaricato risulta non abbia presentato alcun curriculum vitae, è privo di laurea o di qualsiasi formazione universitaria”. Inoltre

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login[1] per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.
Endnotes:
  1. Login: https://www.entilocali-online.it/wp-login.php?redirect_to=https://www.entilocali-online.it/responsabilita-amministrativa-condanna-di-2-dirigenti-regionali-per-conferimento-illegittimo-di-un-incarico/

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.