Responsabilità amministrativa: condanna di Dirigenti Asl per irregolarità nel ricorso allo strumento della consulenza esterna

Corte dei conti – Sezione terza giurisdizionale centrale d’appello – Sentenza n. 371 del 6 luglio 2015

Oggetto
Condanna Dirigenti Asl per reiterato affidamento (2003/2008) di incarico di consulenza fiscale: conferma Sentenza territoriale per la Campania n. 533/12.

Premessa
Alla fine del 2006, l’Ispettorato generale di Finanza del Mef procede ad una verifica amministrativo contabile presso una Asl della Provincia di Napoli, rilevando “significative irregolarità nel ricorso allo strumento della consulenza esterna per lo svolgimento di compiti e funzioni di sua pertinenza”, in particolare nel settore fiscale. La Procura della Corte dei conti rileva che furono adottati 6 Provvedimenti annuali

Per vedere questi contenuti è necessario essere registrati. Premere Login per accedere o per attivare un abbonamento gratuito di prova.

La nostra attenzione alla verifica dei contenuti

Gli articoli e i contenuti prodotti dalla nostra redazione sono tutti verificati da esperti del settore. Seguendo una procedura di qualità certificata, i giornalisti della redazione operano a stretto contatto con gli esperti per verificare la correttezza delle informazioni pubblicate. L'obiettivo è quello di fornire a tutti i lettori informazioni verificate e attendibili.